Un nuovo asilo nido in via Santa Lucia, nella frazione Franche a Pimonte. La giunta comunale, guidata dal sindaco Francesco Somma, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di questa nuova struttura che nascerà vicino alla chiesa di Santa Lucia.
I lavori di realizzazione partiranno entro il prossimo gennaio e sono stati finanziati, per un totale di circa 600mila euro, grazie ai fondi europei richiesti dall’amministrazione comunale pimontese e destinati al Comune negli scorsi mesi.
“Una nuova scuola – afferma il primo cittadino – un nuovo polo educativo nel nostro paese, in una nostra frazione, un nuovo spazio dove far crescere, giocare, educare i piccoli pimontesi di domani. E non c’è forma migliore – continua – espressione più alta, da parte di un’amministrazione comunale, se non quella di lavorare per la comunità del domani. Farlo poi attraverso la creazione di un nuovo polo educativo, rende ancora più ricco ed entusiasmante il duro impegno che profondiamo quotidianamente negli uffici della casa comunale”.
Il nuovo asilo nido nascerà all’interno di un’area immersa nel verde, completamente incontaminata, che è stata donata dall’associazione Maria Fanelli al Comune. “Un gesto – conclude Somma – per il quale l’amministrazione comunale e la comunità di Pimonte non smetteranno mai di dire grazie. Per quanto ci riguarda, lavoreremo in prima linea per l’incremento ed il miglioramento dei servizi da offrire a tutta la comunità a partire dai piccoletti, ai loro genitori e ai loro nonni”.
Francesco Fusco