Una donna è stata colpita da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un palazzo a piazza Garibaldi a Napoli e, secondo un testimone oculare, forse quell’oggetto non è caduto in maniera accidentale ma qualcuno l’ha buttata giù: la donna ferita è ricoverata in codice rosso.

La donna di origini georgiane, ferita alla testa, è ricoverata in prognosi riservata

L’intervento della Polizia locale di Napoli ha garantito la messa in sicurezza dell’area, il soccorso alla vittima e l’avvio immediato delle indagini. La donna, R. B., 43 anni, di nazionalità georgiana, è stata colpita alla testa da una piastra metallica trapezoidale. Sempre cosciente, è stata soccorsa e trasportata presso l’ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini della Polizia Locale

L’oggetto, sequestrato dagli agenti, è stato messo a disposizione della Procura di Napoli per gli accertamenti tecnici. Gli agenti della Polizia locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo hanno proceduto all’identificazione dei proprietari e dei gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, nonché dei residenti, acquisendo informazioni utili per individuare le responsabilità.

Nel frattempo, con il supporto del personale della centrale operativa della Polizia locale, sono state raccolte le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio tra piazza Garibaldi e via Milano, per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Un testimone oculare ha indirizzato le indagini

A dare una svolta al lavoro degli investigatori la dichiarazione di un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona sul balcone da cui è precipitato l’elemento metallico, fornendo dettagli che hanno contribuito all’avanzamento delle indagini.

Una cittadina ucraina avrebbe accidentalmente colpito la piastra metallica che cadendo ha colpito la 43enne

Gli accertamenti hanno indirizzato gli investigatori verso una cittadina di nazionalità ucraina. La donna avrebbe accidentalmente colpito l’oggetto che era sul balcone e che forse appartiene ad una caldaia o un condizionatore, per questo motivo è stata deferita per lesioni colpose all’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, dispositivi temporanei di traffico per l’Immacolata
SuccessivoAllerta meteo in Campania, domani venti forti e mare agitato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.