A 12 anni passeggiava nel quartiere napoletano del Vomero con un coltello in tasca. I controlli dei carabinieri sono partiti dalle stazioni della linea 1 della metropolitana. Vanvitelli e Piscinola le due fermate presidiate.

Il primo a finire nei guai, un ragazzino di appena 12 anni. Nelle sue tasche è stato trovato un coltellino a serramanico. Per lui una segnalazione alla procura per i minori. Poco più grande il 16enne sorpreso con una lama all’uscita della fermata di Piscinola. E’ stato denunciato.

Ancora un coltello, questa volta da cucina, sequestrato ad un 19enne. Lo nascondeva nel sottosella del motorino. Durante il servizio organizzato nella notte dai militari della compagnia Vomero, con la collaborazione del Reggimento Campania, della Guardia di Finanza, della polizia locale dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel, alcune persone, già note alle forze dell’ordine sono state segnalate per violazione di misure restrittive, mentre altre due sono state denunciate come parcheggiatori abusivi.

Sono 14 le persone segnalate alla prefettura per uso di stupefacenti, un trentenne, invece risponderà di detenzione di droga a fini di spaccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Savoia affonda a Terracina. Finisce 2-1 con i Bianchi sempre più deludenti
SuccessivoTrento imbattibile: la Givova Scafati si arrende, non basta il 110 senza lode
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.