A 12 anni passeggiava nel quartiere napoletano del Vomero con un coltello in tasca. I controlli dei carabinieri sono partiti dalle stazioni della linea 1 della metropolitana. Vanvitelli e Piscinola le due fermate presidiate.
Il primo a finire nei guai, un ragazzino di appena 12 anni. Nelle sue tasche è stato trovato un coltellino a serramanico. Per lui una segnalazione alla procura per i minori. Poco più grande il 16enne sorpreso con una lama all’uscita della fermata di Piscinola. E’ stato denunciato.
Ancora un coltello, questa volta da cucina, sequestrato ad un 19enne. Lo nascondeva nel sottosella del motorino. Durante il servizio organizzato nella notte dai militari della compagnia Vomero, con la collaborazione del Reggimento Campania, della Guardia di Finanza, della polizia locale dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel, alcune persone, già note alle forze dell’ordine sono state segnalate per violazione di misure restrittive, mentre altre due sono state denunciate come parcheggiatori abusivi.
Sono 14 le persone segnalate alla prefettura per uso di stupefacenti, un trentenne, invece risponderà di detenzione di droga a fini di spaccio.