Il club stabiese ha comunicato che oggi è stato siglato il rinnovo con il centrocampista Giuseppe Leone. Il contratto, in scadenza al 30 giugno 2025 è stato rinnovato di un anno e quindi avrà decorrenza al 30 giugno 2026.
Nell’ultima conferenza stampa dopo il successo contro il Sudtirol, Leone aveva dichiarato che a Castellammare si trova bene e che per il rinnovo non ci sarebbero stati problemi. Inoltre il centrocampista aveva altresì confermato quanto mister Guido Pagliuca credesse in lui visto che lavorano insieme ormai da tre anni, dai tempi del Siena in serie C, in un processo di crescita tuttora in corso.
Il curriculum di Leone alla Juve Stabia
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, è arrivato dal Siena a Castellammare di Stabia il 16 agosto .E’ ufficialmente un calciatore della Juve Stabia dal 25 agosto del 2023. Con i colori gialloblù, ha collezionato 36 presenze nel campionato 2023-2024 in serie C girone C con 2 gol e 4 assist a cui si aggiungono 2 presenze in SuperCoppa di serie C. Nella scorsa stagione è stato dei protagonisti della storica promozione in B della Juve Stabia, giostrando da metronomo della mediana stabiese, dove si messo in risalto per la sua visione di gioco e per l’abilità di giocare a due tocchi.
Nella stagione in corso ha esordito in serie B totalizzando 13 presenze con 2 assist. L’ultimo proprio contro il Sudtirol venerdì sera da pennellata da calcio d’angolo da sinistra, per l’ inzuccata vincente del match winner Bellich al 34′ della ripresa.
Le dichiarazioni del presidente Langella
Come da comunicato societario, queste le parole del presidente della Juve Stabia, alla firma del contratto:
“Il rinnovo di Leone lo davo per scontato perché oltre ad essere un ottimo calciatore è un bravissimo ragazzo ed ha sempre mostrato la volontà di rimanere con noi e rinnovare. Si tratta di un atleta importante che avrà un futuro radioso e sono contento che con noi si sia lanciato definitivamente anche grazie al mister che lo aveva già allenato e con lui è cresciuto tanto sotto tutti i punti di vista”.
Le dichiarazioni del calciatore Leone
Questo il pensiero del centrocampista Giuseppe Leone:
“Sono entusiasta di questo rinnovo e voglio ringraziare il presidente, la società, il diesse e il mister per la fiducia accordatami. Dedico il rinnovo ai tifosi che mi supportano e ci sostengono come squadra giorno per giorno. Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro del mio procuratore che ringrazio personalmente. Cercherò di onorare questa maglia con rinnovato impegno”.
Qualche settimana fa Leone è stato premiato nel Gran Gala del Calcio a Latina come miglior centrocampista della serie C girone C della scorsa annata.
Domenico Ferraro