Nella scorsa serata, nell’ambito del servizi di controlli predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla produzione e commercio illegali di fuochi pirotecnici, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione e commercio abusivi di materie esplodenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Bagnoli hanno controllato un garage a Bagnoli, dove hanno rinvenuto 2 panetti e 11 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 3 kg, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento.

Ed ancora, alla luce delle predette risultanze, il personale operante, avendo fondato motivo di ritenere che il soggetto potesse occultare ulteriore sostanza illegale, ha esteso le attività di perquisizione ad altri luoghi in uso all’indagato.

L’intuizione degli investigatovi ha trovato positivo riscontro poiché, in un altro deposito nella materiale disponibilità dell’uomo, sono stati rinvenuti e sequestrate ben 54 batterie di fuochi d’artificio e 118 confezioni contenenti circa 1200 pezzi di artifici pirotecnici, con contenuto esplosivo del peso complessivo di circa 40 kg.

Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto dagli agenti ed associato presso la locale Casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Venezia: il gol di Raspadori restituisce la vetta agli Azzurri
SuccessivoAl Menti pari tra Juve Stabia e Frosinone nella prima giornata di ritorno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.