Capodanno: in totale 56 feriti in Campania, 99 interventi dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente non risultano vittime, come del resto in tutta Italia, anche se i dati dei feriti sono in leggero aumento. In totale finora sono 56 i feriti per i festeggiamenti del Capodanno in Campania, con 99 interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio regionale.

Provincia di Napoli e Caserta

Secondo il primo bollettino, 36 sono i feriti a Napoli e provincia: 2 persone nel capoluogo sono state colpite da proiettili vaganti. In provincia di Caserta sono 9 i feriti: 8 lievi, mentre ad una persona ricoverata ad Aversa è stata amputata una mano.

Provincia di Salerno

Altre 8 persone hanno riportato ferite in provincia di Salerno, distribuite tra gli ospedali della città, di Nocera Inferiore e Sarno. Ad un uomo è stata amputata una mano per l’esplosione di un petardo.

Provincia Avellino e Benevento

In provincia di Avellino, poi, sono 3 le persone ferite, tutte in maniera lieve e tutte già dimesse dal pronto soccorso di Sant’Angelo dei Lombardi. Nessun ferito, infine, a Benevento e provincia.

I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire 99 volte nel corso della notte per incendi in appartamenti e in strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBotti Capodanno: numero feriti più alto degli ultimi 10 anni in Italia. Nessun morto, 309 feriti di cui 90 minorenni
SuccessivoPollena Trocchia: furto coperti dai rumori dei botti, 1 arresto e caccia ai complici
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.