Voleva “Turnà”: nuovo album per Liberato pubblicato a mezzanotte

La pubblicazione dell'album è stata annunciata da un post pubblicato da Liberato sui social network alle 00.01

È stato rilasciato allo scoccare della mezzanotte “Liberato III”, terzo album del rapper napoletano dall’identità misteriosa. La pubblicazione dell’album è stata annunciata da un post pubblicato da Liberato sui social network alle 00.01.

Primo singolo una cover di “Voglia ‘e turnà” di Teresa De Sio

L’album inizia col singolo “Turnà” una cover di Teresa De Sio, “Voglia ‘e turnà”, forse proprio quella del cantante mascherato made in Napoli, che realizza il suo terzo lavoro inserendoci anche la canzone “Lucia (Stay with me)”, dalla colonna sonora del documentario “Il segreto di Liberato”, mentre un’altra traccia, “Essa”, è una collaborazione con la cantante Maria Nazionale. Le nove tracce e le relative clip di “Liberato III” sono state pubblicate su Youtube.

I video realizzati con l’intelligenza artificiale: al centro sempre Napoli e i suoi simboli

Nove brani e altrettanti videoclip psichedelici con immagini create con l’intelligenza artificiale nei quali è protagonista, come sempre per Liberato, una Napoli bellissima, con Pulcinella, il Munaciello, il centro storico, Partenope e il Vesuvio.

La produzione dei video e il regista Francesco Lettieri

Il video di “Turnà” in particolare, ideato da Gabriele Ottino e Akasha in collaborazione con Francesco Lettieri fedelissimo regista di Liberato, è stato realizzato usando Sora, generatore video di OpenAI. Le clip sono state prodotte da Neuma e Anemone Film nell’ambito dell’Alpha Artist Program.

Liberato III, le tracce

1.TURNA’
2. ‘A ‘MBASCIATA
3. NOVEMBRE
4. ESSA
5. TRE
6. Sì TU (IT’S YOU)
7. ‘A FOTOGRAFIA
8. LUCIA (STAY WITH ME)
9. ‘O DIARIO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGolden Globe Awards 2025, ultime news e le dritte per il betting by IGV
SuccessivoTragico Capodanno nel Napoletano: due incidenti mortali per la fitta nebbia causata dai fuochi d’artificio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.