Con un “Brindisi sotto le stelle” Poesia è… Rinascenza, la nota rassegna culturale ideata e condotta da Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, ha salutato il nuovo anno, ringraziando tutti gli amici presenti per la loro vicinanza e il loro sostegno in occasione di tutti gli incontri che, dall’ormai lontano aprile 2022, si sono susseguiti periodicamente sempre con successo, grazie all’impegno degli ideatori e organizzatori, ma grazie anche alla promozione e all’accoglienza della Congrega del SS. Sacramento in Trocchia e in particolare al suo Priore, Andrea Sannino.

«È stata una grande festa, quella del 28 dicembre scorso, che ha visto la partecipazione di tanti poeti e artisti, i quali hanno condiviso tutti insieme emozionanti momenti di musica, di recitazione performativa e di poesia» hanno detto Melania Mollo e Giuseppe Vetromile.

Dopo i saluti del Priore e del Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito, sempre presente nei vari incontri della rassegna, ha aperto la serata il Coro della Parrocchia San Giacomo di Pollena Trocchia, composto da Chiara Formisano, Lorena Sannino, Rosanna Di Domenico ed Eleonora Sannino, con Roberto Sorrentino alla tastiera. Sono poi intervenuti Alfredo Martinelli e Antonio Di Lorenzo in una gradevolissima performance poetica e musicale. Per le letture poetiche si sono alternati: Laura Di Donna, Salvatore Cantone, Silvana Pesola, Rito Mazzarelli, Antonella Quaglia, Libera Nasti, Monica Attanasio, Carlo Di Legge, Lucia Gaeta, Mariafrancesca Mela, Stefano Taccone, Raffaele Urraro, Armando Scarpato, Nicola Barbato, Naomi Simeoli.

«Anche in questo caso doverosi sono i ringraziamenti, a partire da quello per l’artista di arte sacra e presepiale Luigi Russo, per le sue preziose opere esposte. Si ringrazia inoltre per la collaborazione il tipografo Roberto Maione e l’Associazione Alfisti Vesuviani, che per l’occasione ha allestito all’esterno della Congrega una motoretta d’epoca con due “Babbo Natale” a distribuire dolci e spumante. Grazie all’immancabile presenza di “Informiamo Pollena Trocchia” e alla sua collaborazione nella diffusione degli eventi della rassegna. Ed infine grazie a tutto il numeroso pubblico di amici presenti, tra i quali Carmine Giordano, Giovanni Balzano e lo scrittore Antonio Cuciniello. “Poesia è… Rinascenza” augurando a tutti un buon anno nuovo, dà appuntamento al prossimo incontro, in programma già questo mese di gennaio» hanno concluso i promotori della rassegna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Madonna dell’Arco un tesoro prezioso. Reliquie, Reliquiari e Bolle
SuccessivoA Vico Equense si costruisce insieme la scuola del futuro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.