Tragedia a Striano: Emanuele, 23 anni, cade con lo scooter e perde la vita

Molti degli abitanti, svegliati dal frastuono, hanno subito chiamato i soccorsi, ma per il 23enne non c'è stato nulla da fare. Nonostante indossasse il casco, l'impatto è stato fatale

Tragedia a Striano, in provincia di Napoli, dove la scorsa notte un incidente stradale ha causato la morte di un giovane di 23 anni. Emanuele Barone, questo il nome della vittima, ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto lungo le strade del centro cittadino.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2 della notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo del proprio scooter, finendo rovinosamente sull’asfalto e strisciando per diversi metri. Nonostante indossasse il casco, l’impatto è stato fatale. Il corpo di Emanuele è stato trovato in via Monte, nei pressi dello stadio comunale, da alcuni passanti e residenti della zona, allarmati dal forte rumore dell’impatto.

Molti degli abitanti, svegliati dal frastuono, hanno subito chiamato i soccorsi, ma per il 23enne non c’è stato nulla da fare. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato portato d’urgenza in ospedale, ma è morto poco dopo.

Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata stanno conducendo le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica e le cause della tragedia. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per fare piena luce sull’accaduto.

Il sindaco di Striano, Giulio Gerli, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio con un messaggio sui social: “Striano piange la scomparsa improvvisa di un giovane concittadino, strappato alla vita la scorsa notte. Siamo vicini alla famiglia e agli amici di Emanuele, un abbraccio fortissimo“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale in Vetrina e Befana del Vigile: oggi a Pomigliano migliaia di persone in piazza
Successivo“Ospedale Unico di Sant’Agnello: le sentenze vanno lette per intero!”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.