Castellammare di Stabia ottiene il riconoscimento di Città che Legge per il triennio 2024-2026, entrando a far parte dell’elenco dei 755 comuni italiani premiati dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, in collaborazione con ANCI. Con questo progetto, l’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza sancisce l’impegno nella promozione della lettura come motore di crescita culturale e nella valorizzazione dell’identità stabiese attraverso iniziative che uniscono tradizione e innovazione.

“Diventando ‘Città che Legge’ Castellammare sarà in grado di sviluppare e sostenere progetti che avvicinino sempre più persone ai libri e alla conoscenza, valorizzando allo stesso tempo anche il nostro patrimonio storico e culturale. In questo modo diamo nuova linfa alla nostra identità e al nostro patrimonio culturale. Il nostro obiettivo sarà quello di promuovere la lettura come esperienza condivisa, abbattendo le barriere sociali, generazionali e culturali”, ha dichiarato il Sindaco Luigi Vicinanza.

“Castellammare vuole essere un luogo dove la cultura non solo si diffonde, ma diventa un modo per rilanciare l’identità stabiese e il senso di appartenenza alla comunità. Grazie a questo riconoscimento, possiamo accedere a bandi di finanziamento per iniziative che renderanno la lettura accessibile a tutti rafforzando il ruolo delle biblioteche come cuore pulsante della città”, spiega l’assessore all’identità stabiese Annalisa Di Nuzzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: si presenta a firmare in sella a scooter rubato. 37enne arrestato dai Carabinieri
SuccessivoTorre del Greco: tenta rapina a volto coperto e coltello. Bloccato, disarmato e arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.