Torre Annunziata: ha ingerito una pallina di hashish, ricoverato al Santobono un bimbo di un anno

Un bambino di un anno è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito accidentalmente una pallina di hashish. L’incidente è avvenuto ieri sera a Boscoreale, mentre il piccolo giocava in cucina a casa dei nonni.

Dopo l’ingestione, il bambino trasportato inizialmente al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato stabilizzato, è stato poi trasferito al Santobono per ricevere cure specialistiche adeguate.

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto, e garantire la tutela del minore. Le prime ricostruzioni indicano che l’hashish si trovasse nell’abitazione della famiglia e che il bambino lo abbia scambiato per un oggetto innocuo. Gli inquirenti stanno verificando le responsabilità e la possibile negligenza dei genitori, che potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati.

Le indagini si concentrano anche sull’origine della sostanza stupefacente e sulle modalità di conservazione, per comprendere come sia potuta finire alla portata del bambino. Contestualmente, gli investigatori stanno esaminando il contesto familiare per valutare se l’episodio sia un caso isolato o se possano emergere ulteriori criticità legate alla sicurezza del minore.

Le condizioni del bambino, pur gravi, sarebbero sotto controllo grazie al tempestivo intervento medico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCecilia Sala in volo verso l’Italia. La giornalista, scarcerata dalle autorità iraniane
SuccessivoTorre del Greco: venerdì 10 ore 10.30 posa prima pietra per la piscina comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.