Tufino: rissa attorno ad un biliardo. Le stecche come bastoni, 7 giovani denunciati

L’atmosfera in quel bar di Tufino non era la stessa che si respirava in “Pari e Dispari”, film nel quale a buttare le mani c’erano Bud Spencer e Terence Hill. Tra le scene quella girata in un diner americano, attorno ad un bancone e un tavolo da biliardo. Vittime delle mani pesanti di Pedersoli e socio un gruppo di taglieggiatori della malavita a stelle e strisce.

Meno esotica la storia di Tufino ma altrettanto violenta: alcuni ragazzi giocano a biliardo, si contendono una grappa. Chi ne esce sconfitto paga per tutti. Discutono, anche animatamente, ma continuano a tirare palle in buca.

A pochi metri, altri giovani si sfidano a calcio balilla. Saranno questi a innescare la miccia che ha acceso la rissa. Ed infatti, cominciano a prendere in giro gli snookers al tavolo verde. Senza un motivo apparente, una parola tira l’altra e, in men che non si dica, si passa dagli insulti alle mani.

Nel remake nolano della pellicola fine anni ’70: saranno in 7 a darsele. Anche utilizzando le stecche come armi. Una rissa furiosa che conterà diversi feriti, poi portati in ospedale.

I carabinieri della Sezione radiomobile di Nola riusciranno a identificarli, analizzando le immagini di sorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Hanno tra i 17 e i 25 anni e saranno tutti denunciati per rissa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: venerdì 10 ore 10.30 posa prima pietra per la piscina comunale
SuccessivoMercato della terra a Boscoreale domenica 12 gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.