Si rinnova domenica 12 gennaio 2025 l’appuntamento mensile a Boscoreale con il Mercato della terra-Paniere vesuviano. La manifestazione si terrà dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Vargas in un ‘area della città dotata di ampi parcheggi.

Saranno presenti diversi agricoltori vesuviani con i loro prodotti di stagione (agrumi, cavoli, broccoli, finocchi) e le specialità conservate seguendo le tecniche tradizionali e naturali.

L’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare produttori e cittadini giunge al settimo anno a Boscoreale ed è promossa dal Comune di Boscoreale e dalla condotta vesuviana di SLOW- FOOD.

Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare il nuovo Museo del Parco Vesuvio e l’Antiquarium nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” con l’annessa villa rustica di epoca romana che costituisce l’unico esempio di fattoria agricola al di fuori delle muro di Pompei antica.

Proprio nel 2024 gli scavi archeologici di Boscoreale hanno registrato un significativo incremento di visitatori di 1.250 in più rispetto al 2023 (10.473 in totale).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTufino: rissa attorno ad un biliardo. Le stecche come bastoni, 7 giovani denunciati
SuccessivoTragedia a Portici: morte sospetta dopo un intervento per il bendaggio gastrico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.