Vico Equense, conferite le deleghe ai nuovi assessori

Nell’ambito della procedura di selezione dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 62.549 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

La Città di Vico Equense ha pubblicato il bando per 20 giovani di Vico Equense dai 18 ai 28 anni con scadenza 18 febbraio 2025. I progetti avranno una durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, con un compenso di 507,30 €/mese.

Tre i progetti per la Città di Vico Equense:

v  Costruire Sicurezza

Settore e area di intervento: Protezione Civile – Prevenzione e mitigazione dei rischi

Obiettivo: Promuovere una maggiore consapevolezza dei rischi sismico ed idrogeologico che caratterizzano il territorio che si abita investendo nell’educazione e nel coinvolgimento della comunità locale e delle persone più fragili per diminuire la loro esposizione ai rischi e per migliorarne la capacità di risposta e di adattamento.

v  Sostenere l’indipendenza

Settore e area di intervento: Assistenza – Adulti e terza età in condizioni di disagio

Obiettivo: Garantire sostegno e supporto alle persone con disabilità attraverso azioni concrete, al fine di promuoverne l’autonomia fisica e psicologica, l’inclusione e la socializzazione.

v  Preveniamo Insieme

Settore e area di intervento: Assistenza – Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale.
Obiettivo: Intervenire nel processo di socializzazione e integrazione dei minori e degli adolescenti che vivono in condizioni di concreto e potenziale rischio di marginalità e devianza.

La domanda di partecipazione deve esser presentata esclusivamente attraverso il sito www.domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale della Città di Vico Equense a questo link (https://tinyurl.com/3926wy5v).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli antidroga Castellammare di Stabia: 20enne incensurato con 3 kg di droga, arrestato
SuccessivoNove giorni in festa tra fede, folklore e la 47esima Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.