Domenica 9 Febbraio 2025 dalle ore 9 alle 13 in piazza Vargas a Boscoreale si terrà l’edizione del Mercato della Terra -Paniere vesuviano promossa dal Comune di Boscoreale e dalla Condotta vesuviana di Slow-Food.
In questa edizione saranno presenti i contadini con i prodotti di stagioni:agrumi ,cavoli, broccoli,insalate oltre produzioni conservate realizzate con le tecniche antiche e secondo i disciplinari slow-food.
La manifestazione di Boscoreale giunge al settimo anno dalla prima edizione del Febbraio 2018 e sarà un ‘occasione per festeggiare questa ricorrenza.
E’ significativo che il Mercato della terra si tenga a Boscoreale nel territorio dove c’è una lunga storia dell’agricoltura come è testimoniato dalla presenza delle ville rustiche di epoca romana e da tanti reperti.custoditi nei musei di tutto il mondo.
A Boscoreale sono presenti l’Antiquarium nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano ” con l’annessa villa rustica di epoca romana e il nuovo Museo del Parco nazionale del Vesuvio in località Villa regina. A cura della condotta slow-food vesuviana