Un tragico episodio si è verificato nel pieno centro di Napoli, dove un uomo di 49 anni è precipitato dal 28esimo piano dell’hotel NH Ambassador, situato in via Medina, finendo su un terrazzo privato posto all’altezza del nono piano del grattacielo, in corrispondenza del civico 63 della strada, sul lato che affaccia in direzione di piazza Municipio. La vittima, un uomo originario di Quarto, era un ospite della struttura alberghiera.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere caduto già nel tardo pomeriggio di ieri. Alcuni residenti avrebbero riferito di aver udito un tonfo, ma il corpo è stato scoperto solamente nella mattinata odierna, intorno alle 10:00, in seguito alle segnalazioni dei residenti della zona.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti la Polizia e i Vigili del Fuoco, la struttura alberghiera si trova a pochi metri dalla Questura. Il recupero del corpo si è rivelato particolarmente complesso, richiedendo un intervento articolato dei caschi rossi. L’operazione ha attirato numerosi curiosi, che si sono radunati in strada per assistere alle operazioni di soccorso.
Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi più probabile sembra essere quella del suicidio, ma non viene esclusa alcuna pista, compresa la possibilità di un incidente. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per comprendere meglio le circostanze che hanno portato alla tragica caduta dell’uomo.