Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato ferito in via Nuova Poggioreale, centrato da un proiettile alla gamba destra mentre era in scooter con un coetaneo.

Dopo un’indagine lampo, i carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno sottoposto a fermo un 17enne di Casoria, gravemente indiziato del tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima era alla guida di uno scooter e, con lui, un amico. In via Nuova Poggioreale, poco distante dalla casa circondariale e da una scuola, un giovane alla guida di un suv nero si sarebbe affiancato puntando un’arma contro di loro. Da solo in auto, avrebbe esploso un proiettile ferendo il 17enne alla gamba. Poi sarebbe fuggito.

Grazie all’analisi delle immagini raccolte lungo la strada e alle testimonianze raccolte, i carabinieri hanno facilmente catturato la targa dell’auto e scoperto che fosse in leasing. Il nome collegato al contratto portava a Casoria.

Durante le ricerche, il 17enne, figlio del titolare del contratto di noleggio, si è presentato nel Commissariato di Scampia assumendosi la paternità del ferimento.

Da quanto emerso, prima della sparatoria, il giovane fermato avrebbe avuto uno screzio con i due coetanei in scooter. I carabinieri lo hanno raggiunto pochi minuti dopo e l’hanno sottoposto a fermo, poi convalidato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie A, Genoa-Lecce 2-1: decisivo Miretti con una doppietta
SuccessivoTorre del Greco, magazzino attrezzato per frodi informatiche e truffe. Denunciato 31enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.