Tentano la fuga dai Carabinieri e, nel disperato tentativo di disfarsi della refurtiva, lanciano dal finestrino una gabbia con canarini. È successo a Santa Maria la Carità, dove due uomini di 41 e 27 anni sono stati arrestati dai militari della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia.
Inseguimento e ritrovamento della refurtiva
I Carabinieri, insospettiti dall’auto dei due, hanno cercato di fermarli per un controllo, ma i sospetti hanno tentato la fuga lungo via Cappella dei Bisi. Dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo, scoprendo al suo interno circa 70 chili di rame, sacchi pieni di rubinetteria e ferro, oltre a un secchio contenente sei tartarughe.
Animali illesi e refurtiva restituita
Fortunatamente, i canarini sono stati recuperati illesi insieme al resto della refurtiva, che è risultata essere stata sottratta da un’abitazione situata al secondo piano di una palazzina nella stessa zona.
I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto in abitazione e la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.