Tragedia a Napoli ieri sera, 26 marzo. Un 14enne, Diego De Vivo, prima di iniziare l’allenamento con la sua squadra, è stato colto da un malore ed è morto.
I carabinieri della pattuglia mobile di zona del nucleo operativo di Napoli Stella sono intervenuti presso la scuola calcio Cantera Napoli con sede in strada comunale Selva Cafaro a San Pietro a Patierno, nella periferia di Napoli.
Con i militari dell’Arma anche l’ambulanza del 118, allertato immediatamente dopo il malore. I primi a soccorrere il 14enne erano stati i tecnici e i dirigenti del club.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari presso la sede della società sportiva, purtroppo per Diego non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. I giovane calciatore si è accasciato al suolo e appena qualche istante dopo è morto.
Sembrava tranquillo, senza alcun problema, mentre si apprestava ad iniziare la seduta di allenamento e poi improvvisa la tragedia, consumatasi davanti agli occhi dei genitori che, come di consueto, avevano accompagnato il figlio agli allenamenti.
È stata aperta un’indagine mentre la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico. Da un primo esame, il ragazzino è stato colto da arresto cardiocircolatorio.
“Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione!” è il post del Cantera Napoli che saluta il giovane. Amici e compagni di squadra sono rimasti sconvolti e increduli a fronte dell’inattesa e ingiusta morte del giovanissimo.
La scuola calcio ha sospeso tutte le attività in segno di lutto: “Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli siamo sotto choc, sono immediatamente sospese tutte le attività“.