Tragedia a Napoli ieri sera, 26 marzo. Un 14enne, Diego De Vivo, prima di iniziare l’allenamento con la sua squadra, è stato colto da un malore ed è morto.

I carabinieri della pattuglia mobile di zona del nucleo operativo di Napoli Stella sono intervenuti presso la scuola calcio Cantera Napoli con sede in strada comunale Selva Cafaro a San Pietro a Patierno, nella periferia di Napoli.

Con i militari dell’Arma anche l’ambulanza del 118, allertato immediatamente dopo il malore. I primi a soccorrere il 14enne erano stati i tecnici e i dirigenti del club.

Nonostante il rapido intervento dei sanitari presso la sede della società sportiva, purtroppo per Diego non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. I giovane calciatore si è accasciato al suolo e appena qualche istante dopo è morto.

Sembrava tranquillo, senza alcun problema, mentre si apprestava ad iniziare la seduta di allenamento e poi improvvisa la tragedia, consumatasi davanti agli occhi dei genitori che, come di consueto, avevano accompagnato il figlio agli allenamenti.

È stata aperta un’indagine mentre la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico. Da un primo esame, il ragazzino è stato colto da arresto cardiocircolatorio.

Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione!” è il post del Cantera Napoli che saluta il giovane. Amici e compagni di squadra sono rimasti sconvolti e increduli a fronte dell’inattesa e ingiusta morte del giovanissimo.

La scuola calcio ha sospeso tutte le attività in segno di lutto: “Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli siamo sotto choc, sono immediatamente sospese tutte le attività“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDonna trovata senza vita a Napoli: la macabra scoperta in via Generale Camillo Cucca
SuccessivoPompei celebra Pino Daniele: concerto tributo per i 10 anni dalla scomparsa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.