Si sono completati gli ottavi di finale del Challenger 125 sulla terra rossa di Napoli dove si stanno vedendo bei match combattuti e un buon tennis per gli appassionati che stanno affollando gli spalti del Tennis Club partenopeo con tifo caloroso. Gli incontri sono anche visibili in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. 

Bene gli italiani tuttora in lizza

Sono passati ai quarti di finale dei singolari in programma oggi i tennisti tricolori Darderi, Arnaboldi e Pellegrino.

Darderi in mattinata ha sconfitto l’indiano Nagal con un perentorio 2-0, partita durata 50 minuti per un parziale 6-0 6-1, che ha sancito la netta superiorità dell’attuale numero 61 dell’ATP.

Ottima affermazione anche di Andrea Pellegrino che ha superato il belga Onclin, che aveva sconfitto Fabio Fognini nel turno precedente. Partita vibrante terminata sul 2-0 per l’italiano con i parziali di 7-5, 6-3. Match durato circa 1 e 50 minuti con primo set molto emozionante.

Arnaboldi aveva sconfitto per 2-1 il favorito rumeno Jianu per 2-1, in rimonta con parziali 2-6, 6-1, 6-4. Dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato e con il servizio perso, l’azzurro ha poi innestato le marce alte, guadagnando autostima e portando poi a casa il meritato successo contro un indomito avversario, che aveva superato l’italiano Zeppieri in precedenza.

Avanti anche il 40enne Wawrinka

Nel pomeriggio il 40enne tennista svizzero Stan Wawrinka, numero 168 ATP,  ha sconfitto per 2-0 il favorito Coric,  tennista croato 112 dell’ATP e testa di serie numero 7 del torneo.

Wawrinka, nonostante l’età, ha dimostrato che ha ancora tenuta atletica, mostrando colpi di gran classe. I parziali sono stati 6-2, 6-3 nel match giocato sul centrale e durato circa un’ora e 45 minuti, con il pubblico napoletano a sostenere il tennista svizzero che non ha accusato nessun passaggio a vuoto contro Coric, uscito a testa bassa a fine incontro.

Venerdì mattina iniziano i quarti di finale

I quarti di finale vedono la super sfida Darderi, testa di serie numero 1, contro Wawrinka. Se l’italiano dovesse passare il turno, sarebbe sulla buona strada per centrare il bis nel prestigioso torneo.

Le altre sfide sono Pellegrino contro il francese Herbert, Arnaboldi contro il ceco Kopriva,  chiude Dellien Velasco contro Svrcina. 

Parallelamente c’è anche il torneo di doppio dove la coppia italiana Jacopo Berrettini- Francesco Maestrelli è uscita al primo turno.

Le quote del betting per i tennisti azzurri

Le vittorie degli italiani Pellegrino e Arnaboldi sono date rispettivamente a 1.75 e a 3.25. Si prevedono match thrilling per gli azzurri, che si giocheranno il tutto per tutto in casa contro ostici avversari. Per il match più atteso dei quarti tra Darderi e Wawrinka,  il campione uscente ha i favori del pronostico con una sua vittoria bancata a 1.65 contro un avversario però più esperto e attualmente in forma. Lo svizzero vincente viene ora dato a 2.10.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano