Continuano i controlli straordinari nelle zone della movida napoletana. Nella serata di ieri, un’operazione interforze coordinata dalla Questura di Napoli ha interessato le principali strade del quartiere Vomero — tra cui via Giordano, via Scarlatti, via Falcone, le piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro, nonché l’area di San Martino.
Impegnati nei controlli il personale della Polizia di Stato (commissariati Vomero, Bagnoli, Arenella, Divisione Anticrimine), della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL NA1 Centro.
Il bilancio dell’attività è significativo:
144 persone identificate, di cui 14 con precedenti di polizia;
35 veicoli controllati e 31 violazioni al Codice della Strada contestate, soprattutto per divieto di sosta e mancata revisione;
22 esercizi commerciali ispezionati, con sanzioni amministrative per un totale di circa 5.000 euro, prescrizioni per varie irregolarità, il sequestro di 25 kg di alimenti e una sospensione dell’attività commerciale.
L’operazione si inserisce nel piano di rafforzamento dei controlli nelle zone a maggiore afflusso serale e notturno, per garantire sicurezza e rispetto delle normative in tema di commercio, igiene e ordine pubblico.