Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone, residenti tra Caivano e Afragola, gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere dedita stabilmente al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, operante nel 2022 nei comuni di Afragola, Cardito e Caivano.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, al termine di una complessa attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Afragola.
Le indagini, condotte con tecniche tradizionali e attività di osservazione e pedinamento, sono state ulteriormente rafforzate dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, che hanno contribuito a delineare il quadro probatorio a carico degli indagati.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo e contrasto al traffico di droga messo in campo dalla Polizia di Stato per arginare la diffusione delle sostanze stupefacenti e il radicamento della criminalità organizzata nell’area nord di Napoli.