A poche ore dalla sconfitta subìta dalla Gelbison per 3 a 1, si dovrebbe parlare di un sogno finito, ma la situazione è ben diversa, la squadra cilentana era stata costruita per stravincere il campionato eppure ora sta giocando i play off.

Il Savoia aveva inanellato una lunga serie di risultati positivi, ma è riuscita a raggiungere quello che era diventato il secondo obiettivo, ma il calcio è così, però può sempre succedere qualcosa ovvero le sorprese non mancheranno in quella che si presume essere una rovente estate.

Ora c’è il top di ogni cosa, lo stadio in primis, evitando le lunghe trasferte casalinghe, ma ci si guarda attorno e ci si trova con una delle più forti società dal punto di vista finanziario ed organizzativo. Una società che a partire da Emanuele Filiberto, a Nazario Matachione, ad Arcangelo Sessa non ha fatto altro che far rinascere una passione mai sopita. La prova s’è avuta anche ieri a Castelnuovo Cilento dove i savoiardi hanno applaudito i bianchi pur essendo stati sconfitti ed innegabile è stato il loro apporto in tutto il campionato.

E c’è la parte tecnica con il mister Fabiano, Barbera, Marasco che hanno levigato un legno prezioso regalandoci emozioni a iosa, non si può non parlare della squadra che oggi conta elementi che farebbero bene in serie superiori.

Ora si ricostruirà un quadro con i suoi colori bianchi tra l’entusiasmo di tutto un popolo che non anela altro che la rinascita del vessillo savoiardo. Almeno in questo, Torre Annunziata, ora è serena, per il resto la palla va ad altri per riportare anche la città ad antichi splendori.

E mò bona serata…

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovida e San Catello: pioggia di multe e denunce a Castellammare di Stabia
SuccessivoJuve Stabia, contro la Samp ultima partita prima dei playoff
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.