Scampia, spaccio in strada: arrestato 24enne

Continua senza sosta l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri a rischio del capoluogo partenopeo. Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 24enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita e cessione di droga.

L’intervento è scattato in via Roma verso Scampia, dove i poliziotti hanno notato un soggetto prelevare un involucro da un’intercapedine nel muro per poi cederlo a un altro individuo in cambio di denaro. Immediato l’intervento degli agenti che hanno bloccato entrambi: l’acquirente è stato trovato in possesso della dose appena acquistata, mentre il presunto spacciatore aveva con sé 155 euro in contanti.

La successiva perquisizione dell’intercapedine ha portato al rinvenimento di una dose di cobret e una di crack.

Per il giovane pusher sono scattate le manette, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione ad uso personale.

L’arresto si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno dello spaccio nei quartieri a maggiore densità criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano