Napoli, bimbo di 9 anni sfreccia su mini moto in zona pedonale: denunciati i genitori

Incredibile scena nel cuore della città, in Largo Berlinguer, zona pedonale del quartiere San Giuseppe, dove un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso alla guida di una mini moto da 100 cc, in mezzo a residenti e turisti.

Il rombo del motore ha interrotto la quiete della serata tra selfie e passeggiate. Il piccolo, incurante del pericolo, ha iniziato a zigzagare ad alta velocità tra la folla, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti.

A notare la scena due carabinieri della compagnia Napoli Centro, liberi dal servizio. I militari hanno provato a fermarlo, ma il bambino ha abbandonato la moto tentando la fuga. È stato bloccato dopo pochi metri e condotto in caserma.

Poco dopo sono arrivati i genitori, entrambi residenti in zona, che sono stati denunciati per abbandono di minore. La mini moto, con cilindrata pari a quella di un comune scooter (100 cc) e capace di raggiungere fino a 80 km/h, è stata sequestrata per la successiva confisca.

L’episodio solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza dei minori e sul controllo parentale nell’uso di mezzi potenzialmente pericolosi, anche se presentati come giocattoli.Napoli, bimbo di 9 anni sfreccia su mini moto in zona pedonale: denunciati i genitori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano