Una nuova struttura sportiva, completamente ristrutturata e al passo con i tempi, per la comunità pimontese. E’ stata inaugurato la scorsa sera il piccolo campo polisportivo della Beata Vergine Immacolata, situata nella frazione Tralia. Uno spazio che, dopo i lavori di restyling, è stato rimesso a nuovo dalla comunità della Parrocchia e messo nuovamente a disposizione delle ragazze e dei ragazzi di Pimonte e, ovviamente, di tutti gli amanti dello sport.
Alla cerimonia d’inaugurazione, preceduta dalla santa messa celebrata da don Nino Lazazzera, hanno preso parte anche il sindaco Francesco Somma, il consigliere comunale Davide Minieri e le altre autorità istituzionali cittadine.
“Un immenso grazie a don Nino – afferma il sindaco Somma – e don Leo per il grande lavoro che, insieme, si sta portando avanti nella nostra cittadina, che ogni giorno compie un altro passo avanti verso il futuro. Ma soprattutto grazie ai nostri giovani, che hanno tanta voglia di emergere e vivere Pimonte, di non andare via e partecipare allo sviluppo della nostra terra”.
Si tratta dunque di una nuova importante realtà, a disposizione dei cittadini pimontesi e di Tralia. Proprio in questa frazione, poche settimane fa, fu inaugurato anche il nuovo campo sportivo comunale San Michele.
Si è partiti dall’approvazione in giunta nel novembre 2023 del progetto di fattibilità tecnica economica e poi del progetto esecutivo. Un nuovo progetto redatto dall’amministrazione Somma, che è riuscita a recuperare oltre 300.000 euro da residui di vecchi mutui. Infatti, il gruppo di maggioranza è stato ricevuto presso Cassa Depositi e Prestiti dove, con grande sorpresa, ha constatato l’esistenza di residui di vecchi mutui risalenti anche al 1980 per una somma totale di 320.000 euro mai spesi.