Con il pareggio con la Samp per 0-0, la Juve Stabia arriva quinta e sabato prossimo incontrerà il Palermo in casa. A fine gara in sala stampa hanno raggiunto i giornalisti il tecnico delle Vespe, Guido Pagliuca e il bomber Leonardo Candellone. Analisi della gara e prossimo impegno playoff dei gialloblù.

Mister Pagliuca, trainer Juve Stabia

Mi spiace per la retrocessione della Sampdoria, auguro loro di ritornare presto nelle categorie che le competono. La Samp è la tifoseria non meritano la C.

Eravamo rammaricati per la sconfitta con la Reggiana, i dati di gioco erano buoni. Dovevamo dare una risposta oggi. Ringrazio tutti, la nostra gente, Castellammare, il mio staff, la società, il presidente Langella, il vice presidente D’Elia, il ds Lovisa, l’amministratore Polcino e tutte le persone che lavorano nell’ombra. Questo risultato è di tutti, principalmente complimenti ai miei calciatori che hanno dato tutto.

Questa era una partita che ci prepara ai playoff. Abbiamo valorizzato la rosa. Complimenti all’arbitro e alla terna, hanno diretto bene. Volevamo il quinto posto rischiando i diffidatiGiocare il playoff in casa è fondamentale. L’ho detto ai ragazzi.

Questo gruppo ha valori morali immensi. Dobbiamo rimanere umili. Possiamo ancora crescere, siamo consapevoli che il Palermo è una delle squadre più forti del campionato.

La cosa più bella è stato il viaggio che ci ha fatto andare ai playoff, cosa impensabile a luglio.

Il poco tempo a disposizione? Questo vale per tutti. La nostra squadra è giovane e può recuperare. Studieremo da stanotte il Palermo e come affrontarlo. Il Palermo è un avversario diverso da quando lo abbiamo affrontato. Lo affronteremo in casa con il supporto della nostra gente. Ci mettiamo il casco e andremo a combattere sportivamente.

La nostra forza è il gruppo, anche chi gioca meno ha dato tutto, come per esempio Gerbo e Candellone che all’interno dello spogliatoio sono elementi cardine.

Candellone, bomber Juve Stabia

Dopo il mister gialloblù è intervenuto l’attaccante che si è così espresso: “È una cosa inimmaginabile, è stato un grande percorso, con i compagni abbiamo fatto il massimo.
Ora inizia un nuovo momento.

Dispiace per la Samp. Volevamo chiudere bene in casa, Ma ora testa al Palermo. Dobbiamo essere tranquilli e consapevoli della nostra forza e umiltà.
Il mio rinnovo? Siamo vicini. Personalmente sono contento della mia stagione, alla fine è la squadra che fa emergere il singolo. Speriamo di arrivare al primo di giugno.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano