“Musica per Cure della Strada” fa tappa a Sant’Agnello: il 16 maggio il concerto solidale “Cordis Corde”

Continua il viaggio della rassegna solidale “Musica per Cure della Strada”, che venerdì 16 maggio 2025, alle ore 20:00, farà tappa a Sant’Agnello con un concerto d’eccezione: “Cordis Corde”, affidato all’Ensemble di Chitarre e Mandolini del Liceo Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento. L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Santuario della SS. Annunziata, nel cuore del rione storico di Angri.

Giovani talenti in concerto per la solidarietà

La serata vedrà protagonisti Francesco Abbruzzese e Vincenzo Staiano (chitarre), allievi del M° Daniele Aiello, insieme a Roberto Fattore e Cristian Liotti (mandolini), seguiti dal M° Paolino Coppeto. In programma musiche di Barbella, Barrios, Calace, Lecce, Mertz, Mezzacapo, Myers, Villa-Lobos e Vivaldi, per un viaggio tra epoche e stili nel segno della solidarietà.

L’obiettivo: garantire cure a chi non può permettersele

La rassegna, promossa dall’associazione “Cure della Strada”, presieduta da Silvana Natale, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, rientra nella seconda edizione del progetto “Grandi in concerto”, con la direzione artistica della M° Emma Innacoli. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di farmaci, beni sanitari ed esami diagnostici per persone in difficoltà economica e sociale nei territori della Penisola Sorrentina, Capri e Castellammare di Stabia.

Una serata all’insegna della musica come cura, dove l’arte e il talento dei più giovani diventano strumenti concreti di aiuto per la comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano