Ancora sangue per le strade della periferia orientale di Napoli. Un giovane di 25 anni, identificato come Antonio De Cristofaro, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nella tarda serata di ieri nel rione Conocal del quartiere Ponticelli, in via del Flauto Magico.
L’allarme è scattato intorno alle 23:20, quando una telefonata ha segnalato degli spari in strada. Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia di Stato, che ha trovato il ragazzo gravemente ferito. Soccorso da alcuni presenti, il 25enne è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale Villa Betania, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo, a causa delle gravi ferite riportate.
La vittima, secondo quanto emerso, aveva precedenti di polizia, ma al momento non è chiaro se il suo passato possa essere collegato al movente dell’agguato.
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Ponticelli e alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio, raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza della zona.
Gli investigatori non escludono alcuna pista: tra le ipotesi, ci sarebbe quella di un possibile regolamento di conti, ma anche motivazioni legate a dinamiche personali o familiari. Al momento, però, nessuna pista è confermata ufficialmente.
Il rione Conocal è tristemente noto per episodi legati alla criminalità organizzata e al degrado sociale. Questo nuovo omicidio riaccende i riflettori sulla questione della sicurezza nelle periferie, dove troppo spesso si continua a morire giovani, vittime di una spirale di violenza senza fine.