Pimonte: il campo sportivo San Michele sarà accessibile gratuitamente per attività fisica libera

Il nuovo campo sportivo San Michele accessibile gratuitamente ai cittadini per svolgere attività fisica. E’ l’iniziativa messa a punto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Somma, con l’obiettivo di promuovere lo sport per tutti.

“Vogliamo così favorire l’attività fisica libera e autonoma – afferma il sindaco Francesco Somma – in particolare in una fase in cui il campo sportivo comunale San Michele, recentemente riqualificato, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il benessere e l’aggregazione della nostra comunità”.

A partire d maggio così, e fino ad agosto 2025, sarà possibile accedere gratuitamente, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle 10, al rettangolo di gioco del campo San Michele per per praticare attività ludico-motorie a carattere non agonistico.

L’iniziativa è rivolta a cittadini e cittadine dai 14 anni in su e promuove discipline come: corsa e camminata sportiva, esercizi a corpo libero, ginnastica dolce, yoga e stretching, attività aerobiche individuali.

“Uno spazio pensato per chi vuole prendersi cura di sé – continua il primo cittadino – da soli o in piccoli gruppi, in un contesto sicuro, accessibile e libero da vincoli associativi. Un’opportunità preziosa anche per le donne e per chi, spesso, ha meno occasioni di dedicarsi al proprio benessere fisico in autonomia”.

Per partecipare all’iniziativa è necessario presentare istanza scaricabile dal sito istituzionale al seguente link (https://www.comune.pimonte.na.it/…/po/mostra_news.php… ), corredata da copia di un documento d’identità, al protocollo comunale o via PEC all’indirizzo:
protocollo.pimonte@asmepec.it.

“L’amministrazione comunale continua a credere nello sport come strumento di crescita individuale e collettiva – conclude Somma – e invita tutti a vivere questo spazio come un bene comune, nel rispetto delle regole e degli altri utenti”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano