La poesia torna protagonista con l’evento “Pace, amore e… poesia”, in programma sabato 24 maggio alle ore 17 presso la sala teatro dell’Istituto Comprensivo Don Bosco-D’Assisi, in viale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un pomeriggio all’insegna delle emozioni e dell’arte, promosso dall’associazione Bricolage, presieduta da Salvatore De Chiara, in collaborazione con il comitato promotore del Premio Internazionale di Poesia “Fratelli De Filippo”.
Durante l’incontro verrà presentato il bando dell’ottava edizione del concorso, che negli anni ha contribuito a diffondere l’amore per la poesia e a valorizzare il talento di scrittori e poeti a livello internazionale. Un’iniziativa che rende onore alla città, grazie all’impegno di un gruppo di appassionati, tra cui le docenti Teresa Civitella, Leonarda Di Meo e Francesca Mari, e il dottor Romeo Simonetti.
L’evento, patrocinato dalla Fondazione Eduardo De Filippo e dal Comune di Torre del Greco, sarà introdotto dal sindaco Luigi Mennella e impreziosito dalla partecipazione di personalità del mondo culturale e artistico: la giornalista e scrittrice Stella Cervasio, il musicista Antonio Onorato, e i cantanti Arianna Bottigliero e Leo Iezza.
Nel corso del pomeriggio, poesie dedicate al tema dell’amore e della pace si alterneranno a interventi musicali e momenti di riflessione, offrendo agli spettatori un viaggio intenso tra parole e note. L’ingresso è gratuito, e l’invito è rivolto a tutti gli amanti della cultura e della bellezza.
Un’occasione preziosa per celebrare l’arte che unisce, emoziona e ispira.