Barano d’Ischia: rissa in un ristorante, sei denunciati. Feriti e segnalazioni per misure restrittive

Una rissa notturna tra venerdì e sabato ha trasformato una serata di svago in un locale con musica dal vivo in via Spiaggia dei Maronti in un episodio di violenza con diversi feriti e gravi disordini.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Ischia, intervenuti sul posto e successivamente impegnati nelle indagini, sei persone – di età compresa tra i 22 e i 35 anni e residenti nei comuni di Lacco Ameno, Casamicciola e Napoli – sono state denunciate per rissa e lesioni personali.

Fondamentali, ai fini dell’inchiesta, l’analisi dei filmati di videosorveglianza del locale e dell’area circostante, oltre all’acquisizione dei referti medici: quattro le persone ferite, con prognosi che variano dai 15 ai 30 giorni.

L’attività commerciale teatro della rissa sarà segnalata alla Prefettura per la sospensione ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Per tutti gli indagati è stata inoltre avviata la procedura per l’adozione del DACUR (Daspo urbano), mentre l’unico coinvolto residente a Napoli sarà proposto per il foglio di via obbligatorio da tutti i comuni dell’isola di Ischia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano