Si terrà domenica 25 maggio la 2ª tappa del Gran Premio SCUGNIZZERIA presso il Palaveliero di San Giorgio a Cremano di Via Manzoni,180.

Oltre 250 piccoli atleti tra i quattro e gli undici anni, arriveranno in città dalle diverse province della Campania, per sfidarsi in una competizione che conferma sempre più San Giorgio a Cremano, punto di riferimento in Campania per il Judo, il basket, e altre discipline olimpiche.

“I giovani atleti devono vivere i tornei come un momento di aggregazione e confronto, il loro fine deve essere prettamente ludico, affinché tutti possano avvicinarsi in maniera positiva e serena a questo meraviglioso sport, che insegna che non ci sono scorciatoie e fa delle sconfitte la spinta motivazionale per migliorarsi nel futuro”, ha dichiarato il maestro Giovanni Savarese.

Sulla stessa lunghezza d’onda il maestro e Prof. Giovanni Vivona Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione presso l’Università Federico II di Napoli che ha replicato: “Quando un judoka viene portato a terra dal proprio avversario è consapevole che deve rialzarsi con le proprie forze, quindi attraverso l’acquisizione di una maggiore fiducia in sé stessi, i bambini imparano a diventare più autonomi. Il vero judoka lotta pulito. Sempre! Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata di sport pulito!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFermato l’ex compagno di Carmela Quaranta: svolta nelle indagini sul femminicidio avvenuto a Pasqua
SuccessivoPoggiomarino, cocaina nascosta sotto un albero: arrestato un uomo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.