Pomigliano d’Arco, libri e rugby in festa allo Stadio “Giuseppe Leone”

Una mattinata di sport e cultura in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 10.00 allo Stadio del Rugby “Giuseppe Leone”, con il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco – Assessorato alle Politiche Sociali e Sport.

L’occasione è la presentazione del libro “Poche Ma Buone – Le vittorie dell’Italia nel Sei Nazioni di Rugby” (Edizioni Ultra), firmato dal regista e attore Felice Panico, da poco rientrato dal Salone del Libro di Torino.

L’evento sarà anche una tavola rotonda sul rugby, con la partecipazione di nomi illustri del panorama rugbistico nazionale e campano: atleti, dirigenti, arbitri e rappresentanti istituzionali. Tra i relatori anche ex giocatori della Nazionale e dirigenti della Federazione Italiana Rugby. A moderare l’incontro il giornalista Felice Massimo De Falco.

A seguire, una sessione di Rugby TAG per ragazze e ragazzi delle scuole e dei circoli sportivi locali, curata da tecnici federali.

“Il rugby è uno sport fantastico che trasmette rispetto e spirito di squadra – ha dichiarato Felice Panico – ed è fondamentale che i giovani possano avvicinarsi a un ambiente sano e formativo come questo”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’appuntamento è per il 23 maggio alle ore 10:00 presso lo Stadio “Giuseppe Leone”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano