Stadio Maradona sold out domani sera per Napoli-Cagliari che potrà regalare ai partenopei il quarto scudetto in caso di vittoria contro il Cagliari.
A Napoli e in tante città della regione Campania, molteplici solo le iniziative per aggregare i tifosi che non possono essere presenti nell’impianto di Fuorigrotta per questo evento storico. In questa ottica vari maxi schermi saranno presenti in piazze e luoghi aperto al pubblico in tutto il circondario vesuviano.
Anche Pompei, come ha annunciato il sindaco mariano Carmine Lo Sapio, vedrà l’installazione di un maxi schermo in piazza Schettini nel centro della città del santuario, degli scavi e del murales e la strada dedicati a Diego Armando Maradona, dove i tifosi potranno assistere al match degli azzurri di mister Conte a partire dalle ore 20.45 di venerdì 23 maggio.
Inoltre sempre dalla pagina Facebook del Comune di Pompei, sono state pubblicate oggi le misure per la tutela della pubblica incolumità in vista dei probabili festeggiamenti per lo scudetto della SSC Napoli.
Dalla Questura di Napoli è stato richiesto, in occasione dei probabili festeggiamenti dello scudetto del Napoli, l’emissione di un’ordinanza per il divieto di vendita in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali, nonché il divieto di vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 23 maggio 2025 fino a cessate esigenze di sabato 24 maggio 2025 su tutto il territorio comunale.