Vibrante partita tra Juve Stabia e Cremonese con le Vespe che vincono meritamente per 2-1, imponendo la legge del Menti. I gialloblù hanno offerto una grande prestazione contro una corazzata della B.
La Juve Stabia mette la freccia con Pierbon e Adorante ma Johnsen riesce a far rimanere in partita i suoi. I grigiorossi falliscono anche un rigore nella ripresa con De Luca.
Dopo un buon avvio della Cremonese, la Juve Stabia prende in mano le redini del match finalizzando due volte con Pierbon e Adorante. Johnsen con la sua zampata rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Domenica alle 17.15 ci sarà il ritorno a Cremona. La Juve Stabia passa con un pareggio o una vittoria, se vince la Cremonese, anche per 1-0 o 2-1, passa in finale per la miglior classifica in regular season.
In sala stampa dopo la partita, le voci dei protagonisti. Ai microfoni si sono alternati i sue allenatori e il “bomber” Pierobon.
Mister Stroppa, Cremonese
Avevo detto che gli episodi potevano fare la differenza. La Juve Stabia ha giocato più in verticale rispetto al solito. Complimenti alla Juve Stabia , bell’ambiente a Castellammare. Campo ottimo anche se sintetico. Dopo lo svantaggio di 2-0, abbiamo cominciato a giocare. I cambi hanno fatto la differenza. Al ritorno dovremo essere più bravi di stasera per conquistare la finale.
L’ingresso di Vazquez ci ha dato più qualità, al ritorno sarà difficile. Questo è solo il primo tempo. Ora in difesa siamo contati. Folino? È un ragazzo che sta crescendo.
Mister Pagliuca Juve Stabia
Stiamo giocando ogni tre giorni, affrontando una squadra forte. È normale un leggero calo. Complimenti a tutti i ragazzi. Siamo contenti per quello che abbiamo e ora dobbiamo preparare con grande umiltà e consapevolezza il match di ritorno.
Sapevamo che la Cremonese avrebbe giocato uomo su uomo e quindi abbiamo giocato più in verticale. Sono contento per i nostri tifosi che ci hanno spinto. Abbiamo bisogno di loro anche al ritorno.
Dispiace di non aver chiuso la partita, i ragazzi sentivano che avrebbero potuto fare il terzo gol. La traversa di Floriani Mussolini grida ancora vendetta. Il calo nel finale è stato fisiologico, quando abbiamo concesso qualche spazio.
Ora dobbiamo essere bravi a recuperare, difficile preparare i playoff in tre giorni. Lo staff medico farà un grande lavoro in questo senso. A Cremona andremo con spensieratezza, questo è un altro segnale di crescita del gruppo.
Per il ritorno dovremo pensare alla prestazione, senza pensare che abbiamo due risultati a favore. Sarà una battaglia devastante, pronti con l’elmetto.
Mi è piaciuto il gioco della Juve Stabia in verticale, mi spiace per il gol subito. Abbiamo preso gol per una leggerezza. Peda? Ha avuto un infortunio alla testa, vediamo.
Pierbon, marcatore della Juve Stabia
Il gol è stato un emozione incredibile, era un po’ che lo aspetto. La mia crescita è frutto del lavoro quotidiano. Ringrazio il ds e il mister che hanno influito sulla mia crescita. Il mio idolo? Kaka’. Per il calcio di oggi, Barella e Tonali.
Preparare le partite ogni tre giorni è difficile, ci concentriamo sul recupero. Siamo contenti per la vittoria, ora dobbiamo dare tutto per il ritorno. Dobbiamo migliorare la gestione dei finali.
Queste partite si decidono nei piccoli episodi, noi abbiamo grandi ambizioni e sappiamo che dobbiamo essere concentrati. Per noi è la prima volta che giochiamo i playoff. Il match di domenica sarà diverso da quello di campionato per la posta in palio. Il nostro ha una grande alchimia. Pressione? Il clima è sereno, siamo come una famiglia.
Domenico Ferraro