Tragedia a Posillipo: uomo si lancia dal ponte di viale Virgilio

Un pomeriggio drammatico si è concluso con un salvataggio provvidenziale da parte dei Carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco. Protagonista un ragazzo di 16 anni, fuggito da una comunità di Mondragone lo scorso 7 maggio e trovato con documenti falsi in un B&B di via Mortelle.

I militari sono intervenuti ieri pomeriggio su segnalazione di persone sospette in strada, dove hanno trovato un giovane dalla carnagione olivastra. Alla richiesta dei documenti, il ragazzo è fuggito, scavalcando muri perimetrali e raggiungendo la linea ferroviaria. L’inseguimento, iniziato a piedi e con auto, si è protratto per alcuni chilometri verso Torre Annunziata.

Giunto vicino a un ristorante a picco sul mare, il 16enne si è lanciato in acqua da un’altezza di oltre 4 metri, atterrando prima sugli scogli appuntiti. Nonostante le gravi fratture e lesioni, ha tentato di nuotare ma ha perso conoscenza dopo qualche metro. L’intervento congiunto di Carabinieri e bagnini di un lido vicino ha evitato il peggio, permettendo di salvare il ragazzo prima che affogasse.

Trasportato in ospedale, è stato ricoverato con diverse fratture, tra cui lesioni alla colonna vertebrale.

Le indagini hanno rivelato che il giovane aveva usato documenti falsi per alloggiare nel B&B, fingendosi maggiorenne. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per falsa attestazione a pubblico ufficiale e ricettazione, quest’ultima per il ritrovamento di due scooter rubati a sua disposizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano