La S.S. Juve Stabia 1907 ha comunicato di aver depositato la documentazione relativa all’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie B 2025/2026, ottemperando a tutte le richieste previste dalle licenze nazionali entro il termine previsto.
Dal comunicato il club evidenzia questo aspetto
“Un lavoro certosino svolto in questo periodo dal presidente Andrea Langella, dall’amministratore Filippo Polcino e dal segretario generale Alfonso Manzo.
La stagione 2025/2026 vedrà le Vespe, per il secondo anno consecutivo, protagoniste del campionato di Serie BKT, pronte a lottare per raggiungere nuovi traguardi”.
In attesa della ripresa, le ultime news
La stagione ufficiale delle Vespe inizierà il 17 agosto quando i gialloblù incontreranno in gara secca il Lecce al Via del Mare per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. In caso di superamento del turno, la Juve Stabia sfiderà la vincente di Milan-Bari.
La grandissima stagione dei gialloblù ha visto squadra e guida tecnica sugli scudi: è normale che ora vari calciatori, il mister e il ds siano sotto radar e appetiti da altri club.
Sia Pagliuca e che Lovisa hanno un altro anno di contratto in essere, restano ora da valutare i programmi della società per confermare con loro quanto di buono fatto. In caso di cambiamenti per la guida tecnica e la direzione sportiva, verranno valutate nuove opzioni per trainer e ds.
Rumors di radio mercato danno forte l’interesse dell’Empoli per mister Pagliuca.
Per quanto concerne la rosa dei calciatori, piace molto a vari club italiani e anche all’estero il bomber Andrea Adorante, 17 reti in gialloblù quest’anno e sotto contratto con la Juve Stabia per un’altra stagione.
“Ha la stazza per la serie A, non vorremmo mai privarcene vista la sua importanza per la squadra”, le parole al miele del presidente Langella per colui che è destinato a divenire il crack del mercato, con un valore che si aggira attorno ai 5 milioni.
Altri calciatori che si sono messi in evidenza e hanno attirato l’attenzione di vari club sono i difensori Ruggero e Bellich, i centrocampisti Buglio, Leone e Pierobon, tutti di proprietà stabiese e sotto contratto.
In uscita alle rispettive squadre per fine prestito sono Rocchetti, Fortini, Peda e Floriani Mussolini, mentre il portiere Thiam tornerà alla Spal se non si eserciterà l’opzione di riscatto (intorno al milione e mezzo).
Ancora qualche giorno e i vari interrogativi per direttore sportivo e allenatore saranno dissipati in base ai progetti e al budget societario per dare continuità alla rutilante stagione stagione della Juve Stabia, la migliore della ultracentenaria storia alle falde del Faito.
Domenico Ferraro








