La settimana che inizia domani dovrebbe dare l’ok, con nero su bianco, per Kevin De Bruyne, ex City. Il fantasista belga dopo l’impegno con la sua Nazionale, dovrebbe effettuare le visite mediche ed essere il primo colpo del calciomercato estivo dei partenopei.

Marianucci in arrivo

In arrivo anche il difensore Luca Marianucci dell’Empoli,  acquisto già in carniere, con il giovane difensore (20 anni) valutato come uno dei migliori prospetti.

In difesa il Napoli ha anche puntato gli occhi sullo stopper del Bologna Beukema. Da vedere gli sviluppi con la società felsinea.

Altre trattative in essere

Per il discorso sugli esterni al Napoli piace molto Ademola Lookman che i partenopei vorrebbero acquisire dell’Atalanta. Si parla di una cifra attorno ai 50 milioni.

Alternativa valida sarebbe Dan Assane Ndoye dal Bologna, che il Napoli aveva già trattato a gennaio per sostituire Kvaratskhelia. A centrocampo il nome nuovo è quello del sud coreano Lee Kang-in ora al PSG.

Telenovela Osimhen

Tiene banco ancora Victor Osimhen con l’ultimora dall’Arabia Saudita. L’attaccante del Napoli avrebbe rifiutata la faraonica offerta dell’Al-Hilal, con un ingaggio di 40 milioni e clausola rescissoria di 75 milioni di euro da pagare al Napoli.

Quest’anno Osimhen ha giocato in prestito al Galatasaray in Turchia. La squadra araba dell’Al’Hilal avrebbe voluto chiudere subito la trattativa per farlo giocare al prossimo Mondiale per club (in programma da sabato prossimo) e portarlo alla corte di mister Simone Inzaghi, nuovo trainer degli arabi. Si potrebbe ora pensare che Osimhen resti in Europa? Chi potrebbe trattare con il Napoli l’onerosa clausola?

Trattative in uscita

I nomi caldi sono sempre quelli di Anguissa che piace in Arabia con un ricco ingaggio e di Lobotka, con l’Atletico di Madrid interessato (c’è una clausola di 25 milioni per l’acquisto).

Occhio anche al Cholito Simeone in radar da parte del Torino e Genoa. Ai granata piace anche Folorunsho.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano