Con l’arrivo dell’estate e l’aumento dell’afflusso verso il litorale, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e gli agenti della Polizia Municipale hanno intensificato i controlli contro parcheggiatori abusivi, occupazioni illegali di suolo pubblico e attività illecite connesse alla stagione balneare.
Durante l’operazione sono state denunciate quattro persone, tutte recidive negli ultimi due anni. In un caso, un uomo è stato sorpreso all’esterno di un noto centro polispecialistico: oltre a svolgere illegalmente il ruolo di guardia macchine, aveva occupato la strada con sedie e birilli, trasformandola di fatto in un’area privata.
Un secondo parcheggiatore abusivo è stato individuato in via De Gasperi, nella zona dei lidi, mentre riscuoteva denaro dagli automobilisti in cerca di parcheggio per la spiaggia. Gli altri due soggetti operavano nella zona Pozzano, a ridosso del mare. Uno di loro gestiva un’attività abusiva di noleggio lettini prendisole, custoditi in una Ape car priva di assicurazione e guidata senza patente.
Nel corso dell’operazione sono stati eseguiti anche controlli al codice della strada, con 24 sanzioni elevate per un importo complessivo di circa 10mila euro.
L’attività interforze rientra in un piano più ampio di contrasto all’illegalità e di tutela della sicurezza pubblica, soprattutto nelle zone maggiormente frequentate durante il periodo estivo.