Torre del Greco: controlli congiunti sul litorale, denunce e sequestri

Maxi operazione interforze sul litorale torrese. Nella mattinata di ieri, agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco, militari dell’Arma dei Carabinieri, unità della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale hanno svolto un’attività congiunta di controllo, finalizzata a garantire sicurezza e rispetto delle normative su spiagge e stabilimenti balneari.

Durante l’operazione, sono stati controllati due lidi balneari. In uno dei due casi, il titolare è stato denunciato per irregolarità urbanistiche e sanzionato per l’assenza di assistenti ai bagnanti. Il secondo gestore, invece, è stato multato per carenze nelle dotazioni di sicurezza, tra cui la mancanza della cassetta di pronto soccorso e dei palloni Ambru, dispositivi essenziali per la ventilazione di emergenza.

Nel corso dei controlli, inoltre, le autorità hanno sequestrato 93 chilogrammi di prodotti ittici risultati privi di tracciabilità, a conferma di una diffusa inosservanza delle regole igienico-sanitarie nel commercio alimentare locale.

L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli mirati, messi in campo in vista della stagione estiva, per garantire la sicurezza dei bagnanti e il rispetto delle normative vigenti. Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano