Lettere: Operazione Continuum Bellum 3 nella Giamaica del sud: 267 piante di cannabis e cunicoli sotterranei

Fondamentale anche l’occhio dall’alto del 7° nucleo elicotteristi di Pontecagnano che ha fornito le indicazioni giuste ai militari che si districavano tra le sterpaglie

Continuano senza sosta i controlli sui Monti Lattari alla ricerca di armi e soprattutto di droga che in quelle zone e con questo caldo si offre quale clima idea per la fioritura e poi l’essiccatura della cannabis indica.

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e lo squadrone eliportato cacciatori Carabinieri di Calabria hanno rastrellato le zone impervie di Lettere. Fondamentale anche l’occhio dall’alto del 7° nucleo elicotteristi di Pontecagnano che ha fornito le indicazioni giuste ai militari che si districavano tra le sterpaglie della località mazzo.

Rinvenute – in un’area demaniale boschiva – quattro piazzole collegate tra loro tramite cunicoli sotterranei.

Le strette gallerie sono state percorse dagli stessi carabinieri che hanno scoperto il reticolo. Un escamotage che avrebbe permesso eventuali vie di fuga ma anche un controllo discreto delle piante senza “scalfire” la vegetazione e quindi insospettire le forze dell’ordine.

I militari hanno trovato 267 piante di cannabis indica di altezza variabile tra i 100 e 150 centimetri. Le piante sono state distrutte sul posto dopo la prevista campionatura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annuniata: Totò, il Principe che non se ne va mai
SuccessivoDroga tra la pasta destinata agli USA: sequestrati 100 kg di ketamina in un centro spedizioni del Napoletano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.