
I nomi sul piatto sono molteplici per il club partenopeo. Facciamo il punto della situazione ad oggi.
Per la difesa il Napoli segue il centrale difensivo Beukema, 26 anni, del Bologna. L’olandese è un calciatore che risponde ai requisiti di mister Conte che ha anche esperienza di Champions. L’affare potrebbe essere finalizzato insieme all’esterno Ndoye, 24 anni, anche lui del Bologna. L’esterno dei felsinei è una delle opzioni per mister Conte. La richiesta per l’acquisto dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni.
Una delle voci uscite nelle ultime ore è anche quella relativa a Jadon Sancho, che quest’anno ha giocato con il Chelsea e ora rientrato al Manchester United dopo il prestito. Chiaramente il fattore chiave per Sancho è l’ingaggio, abbastanza oneroso, quindi da valutare. Piace sempre Noah Lang del PSV, 26 anni, che quest’anno ha realizzato ben 14 gol in Olanda.
Per il centrocampo il milanista Musah è in pole, con una richiesta di circa 25 milioni del club rossonero. Ultime news relative a Frank Anguissa che, secondo rumors, starebbe pensando di rimanere a Napoli piuttosto che accettare le sirene dall’Arabia. Situazione da seguire nelle prossime settimane.
In attacco la pista calda è quella che porta a Lorenzo Lucca dell’Udinese, per dare a Conte valide alternative in fase offensiva. La quotazione della punta sul borsino del mercato è in salita. Piacciono anche Ademola Lookman dell’Atalanta con una quotazione di circa 60 milioni e Darwin Nunez, l’uruguaiano del Liverpool che ha avuto poco spazio con i Red nella passata stagione.
La sensazione è che in generale varie trattative possano sbloccarsi in base alla vendita di Viktor Osimhen, grazie al tesoretto dei 75 milioni della clausola rescissoria. Da capire se il bomber nigeriano rimarrà al Galatasary oppure andrà in Arabia. Alternative sarebbero piste verso l’Inghilterra, più difficile richieste in Italia dove la clausola non varrebbe.
Inoltre il Napoli segue anche un portiere per elevare la qualità delle scelte in quel delicato settore. I nomi interessati sono quelli di Milinkovic Savic del Torino e Sukuzi del Parma.
Domenico Ferraro