Diego Armando Maradona Junior si separa: è finito il matrimonio con Nunzia Pennino

Il matrimonio tra Diego Armando Maradona Junior e Nunzia Pennino è ufficialmente giunto al capolinea. La conferma è arrivata dal giornalista Gabriele Parpiglia, che ha contattato telefonicamente l’allenatore di calcio. La coppia non si mostrava più insieme da tempo e l’ultima foto che li ritraeva risale a settembre 2024, in occasione del 38esimo compleanno di Maradona Jr, celebrato con una tenera dedica social di Nunzia. Poi, il silenzio. Una crisi profonda li ha allontanati definitivamente.

“In questo momento voglio tenere il telefono e i social il più lontano dalla mia vita”, ha dichiarato Maradona Junior, spiegando così la sua sparizione da Instagram, inattivo da diverse settimane. Una scelta opposta a quella dell’ex moglie, molto attiva sul web, che però non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla fine del matrimonio. I motivi della rottura, infatti, restano ignoti.

Nel frattempo, Diego Junior, che dal 2024 allena l’UD Ibarra nelle Isole Canarie, ha deciso di trasferirsi stabilmente in Spagna. Un cambiamento che ha seguito la chiusura del capitolo con la madre dei suoi due figli: Diego Matias, nato nel 2018, e India Nicole, venuta al mondo nel 2019.

Dieci anni fa, nel 2015, il romantico matrimonio della coppia fu celebrato a Napoli e trasmesso in diretta da Pomeriggio 5. Un evento mediatico a cui non partecipò Diego Armando Maradona Senior, assente per problemi di salute. Nel corso degli anni, la coppia è apparsa più volte in tv come ospite di Barbara D’Urso. La conduttrice aveva anche proposto a Nunzia la partecipazione al Grande Fratello, ma l’idea naufragò con la scoperta della seconda gravidanza.

India Nicole, la figlia più piccola, non ha mai potuto conoscere il celebre nonno, al contrario del fratello maggiore. “Mio padre ha potuto battezzare il mio primogenito Diego, ma non ha mai conosciuto India, la secondogenita, è stata una cosa tremenda. Non ho mai accettato la sua perdita. Non credo che fosse il momento giusto, non è stato giusto che io non sia potuto andare in Argentina a causa del Covid. Ho scoperto della sua morte mentre ero all’ospedale”, ha raccontato in tv Maradona Junior.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano