Spari nella notte a San Giorgio a Cremano: città sotto shock, "Basta violenza"

Ancora terrore a San Giorgio a Cremano. Intorno alla mezzanotte, in via Sant’Anna, a due passi dalla centralissima piazza Troisi, ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola.

L’episodio probabilmente legato a una lite ha scatenato il panico tra i residenti e i tanti giovani che come ogni sera affollano le strade del centro. La dinamica e le cause sono ancora tutte da chiarire.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalle numerose segnalazioni dei cittadini. Durante i rilievi sono stati rinvenuti bossoli calibro 7.65. Nessun ferito, ma la tensione in città è ormai alle stelle.

San Giorgio a Cremano, come altri comuni dell’area vesuviana, è teatro da tempo di episodi di violenza che alimentano il senso di insicurezza della popolazione. “Non possiamo più vivere così. Servono presidi fissi delle forze dell’ordine e controlli capillari”, è l’appello che si leva dai sangiorgesi. Troppe armi in circolazione  pistole, coltelli  e troppi rischi, soprattutto nelle ore notturne, quando la paura cresce e la città sembra ostaggio della criminalità.

Pietro Nicosia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano