Un tragico incidente stradale ha sconvolto Acerra, nel pomeriggio di martedì 24 giugno 2025: Cuono De Sena, 37 anni, ha perso la vita mentre viaggiava in moto con il figlio di appena 5 anni. I due si trovavano su una Honda Africa Twin 750, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati con un’automobile. L’uomo è morto sul colpo. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al Santobono di Napoli, dove si trova in condizioni disperate.

L’impatto in via Bruno Buozzi

Lo schianto è avvenuto su via Bruno Buozzi, arteria di semiperiferia della città. Qui padre e figlio viaggiavano in sella alla loro moto, una Honda Africa Twin 750, quando si sono scontrati violentemente con una vettura. L’impatto è stato tale da farli sbalzare entrambi dalla sella e proiettare sull’asfalto. Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma le indagini preliminari parlano di una possibile imprudenza alla guida o di una mancata precedenza.

I soccorsi sul posto: nulla da fare per il padre

All’arrivo delle ambulanze del 118, il quadro è apparso immediatamente gravissimo. Il corpo di Cuono De Sena giaceva a terra, e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’uomo sarebbe morto sul colpo, in seguito al violentissimo impatto. Accanto a lui, il figlio di 5 anni, ferito in modo gravissimo ma ancora vivo.

Il volo in ambulanza e il ricovero al Santobono

Il piccolo è stato immediatamente soccorso e caricato su un’ambulanza che ha lasciato il luogo dell’incidente a sirene spiegate. Il trasferimento urgente al Santobono di Napoli, centro specializzato in cure pediatriche, è avvenuto nel giro di pochi minuti. Il bimbo si trova attualmente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, in pericolo di vita. Le sue condizioni sono definite “disperate” dai medici.

Le indagini: dinamica ancora da chiarire

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, cui sono state affidate le indagini. A occuparsi dei rilievi e dell’accertamento della dinamica sono i caschi bianchi, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i dettagli della scena dell’incidente. Uno dei punti ancora da chiarire è se padre e figlio indossassero o meno il casco al momento dello schianto. Secondo le prime informazioni, entrambi sarebbero stati trovati senza casco: si ipotizza che potrebbero non averli indossati, oppure che i caschi si siano sganciati nell’impatto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: oggi, mercoledì 25 giugno, alle ore 9 riapre corso Umberto
SuccessivoCostumista morto a Capri, svolta nelle indagini: la Procura di Napoli valuta l’ipotesi dell’omicidio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.