Chi è Enrico Ditto, il nuovo responsabile Formazione e lavoro di Azione in Campania

Ditto è il nuovo responsabile Formazione e lavoro del gruppo regionale del partito fondato da Carlo Calenda

Un nuovo tassello si inserisce nell’organigramma di Azione in Campania: Enrico Ditto, imprenditore di lungo corso nel settore dell’hospitality e della formazione professionale.

Ditto è il nuovo responsabile Formazione e lavoro del gruppo regionale del partito fondato da Carlo Calenda. La delega arriva al termine dell’ultimo incontro di direttivo regionale, coordinato dal responsabile regionale Luigi Bosco.

Enrico Ditto, nuovo responsabile della Formazione e lavoro di Azione Campania
Chi è Enrico Ditto, il nuovo responsabile Formazione e lavoro di Azione in Campania

Si tratta di un riconoscimento importante per Ditto, da mesi osservatore privilegiato delle dinamiche lavorative e sociali dell’area. E che in più occasioni si era detto pronto a dare il “suo contributo” alle istituzioni sulla scorta di una approfondita conoscenza del tessuto sociale e imprenditoriale campano.

Ringrazio il coordinatore regionale Luigi Bosco e tutto il direttivo di Azione per la fiducia accordatami. – ha detto Enrico Ditto – Assumere la responsabilità di Formazione e lavoro in Campania significa, prima di tutto, restituire dignità salariale e orizzonti di crescita ai nostri cittadini, a partire dai nostri ragazzi. Le quasi 55mila nuove domande di Naspi e le 3,97 milioni di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate nei primi quattro mesi di quest’anno ci ricordano quanto sia urgente intervenire“.

Enrico Ditto: “Costruire percorsi formativi agili”

Enrico Ditto arriva in politica dopo lunghi anni di lavoro nell’ambito della formazione dei cittadini campani, specialmente dei più giovani. Ed è a loro che rivolge il suo primo pensiero da neoresponsabile.

Dobbiamo costruire percorsi formativi agili, – ha concluso il nuovo esponente di Azione – tarati sulle competenze che il tessuto produttivo realmente richiede. E utilizzare l’innovazione per far dialogare in modo trasparente domanda e offerta di lavoro. Napoli e la Campania possono diventare un laboratorio nazionale di buone pratiche: meno burocrazia, più coraggio e più opportunità. È tempo di trasformare le criticità in occasioni di sviluppo condiviso“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“SUGO Again – Street Food”: tre giorni di gusto e spettacolo nel cuore di Pomigliano d’Arco
SuccessivoNapoli: Piazza Mercato, dà fuoco alla moto del fratello. Arrestato 46enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.