Via Cesario Console: rapinano turisti nei giardinetti, tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Momenti di paura ieri pomeriggio in via Cesario Console, dove una coppia di turisti è stata vittima di una rapina nei pressi dei giardinetti. Tre uomini di origine marocchina, rispettivamente di 22, 23 e 31 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è stato notato dai Falchi della Squadra Mobile, che stavano pattugliando l’area quando hanno visto i tre soggetti avvicinarsi con fare sospetto a una panchina dove erano seduti due turisti. Uno dei tre ha afferrato una borsa posata accanto alla donna, prima di darsi alla fuga con i complici.

Il pronto intervento della Polizia ha permesso di bloccare due dei rapinatori dopo un breve inseguimento, mentre il terzo è stato intercettato poco dopo in via Acton grazie all’intervento coordinato dei Carabinieri.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre i tre indagati sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano