Non ce l’ha fatta Diego Olimpiade, 64 anni, nato a Torre del Greco il 10 febbraio 1961, coinvolto nel crollo della sua abitazione in seguito all’esplosione di una bombola di gas verificatasi nella tarda mattinata in Largo Benigno, nel centro storico di Torre del Greco, in provincia di Napoli. L’uomo, residente in un immobile singolo attiguo a una palazzina più grande, era stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco e soccorso tempestivamente, quindi trasportato d’urgenza all’ospedale della città. Purtroppo, nonostante le cure, è deceduto nel pomeriggio a causa delle gravi ferite riportate.

L’episodio ha avuto origine da una deflagrazione, probabilmente causata da una fuga di gas, che ha provocato il crollo parziale della palazzina in cui abitava Olimpiade. Oltre a lui, una donna che si trovava nei pressi con un familiare disabile ha riportato ferite lievi e ha ricevuto assistenza sul posto.

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, che ha ufficialmente aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le cause che hanno portato all’esplosione e al successivo crollo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano