Ha appiccato il fuoco alla porta dell’abitazione della sua ex compagna. È accaduto in una palazzina di via Ferrara, a Casoria, dove le fiamme divampate al quarto piano hanno fatto scattare l’allarme e l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
Fortunatamente la vittima, che vive nell’appartamento, non era in casa al momento dell’incendio. Le indagini dei militari della stazione e della sezione radiomobile di Casoria hanno portato rapidamente all’identificazione e all’arresto dell’ex compagno, un 42enne del posto, già noto per comportamenti violenti e minacciosi nei confronti della donna.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo da mesi perseguitava l’ex compagna con minacce, aggressioni, atti vandalici e molestie, in un’escalation che ha raggiunto il culmine con l’incendio doloso. In passato avrebbe danneggiato i citofoni con l’acido, spaccato i fari dell’auto della vittima, inviato minacce di morte e compiuto atti di violenza fisica e verbale, spesso “perdonati” dalla donna.
Decisiva per l’arresto la testimonianza della vittima e le immagini della videosorveglianza acquisite in zona. Il 42enne è ora in carcere e dovrà rispondere delle accuse di atti persecutori e incendio doloso.